Sample Racconto

Orsacchiotto Piccolo

Orsacchiotto Piccolo

Following each verb the infinitive form is given in smaller italics.

Roberto e Alberto sono (essere) cugini, Paolo è (essere) un fratello e Anna è (essere) una sorella. Roberto è (essere) alto e Paolo è (essere) basso, ma Anna è (essere) brava. Anche Roberto e Alberto sono (essere) bravi, e noi siamo (essere) contenti.

Anche voi siete (essere) contenti perchè i ragazzi sono (essere) bravi. Anna ha (avere) gli occhi azzurri, Paolo ha (avere) gli occhi verdi, e Roberto ha (avere) gli occhi neri. Roberto e Alberto hanno (avere) il naso grande, Anna ha (avere) il naso piccino, e Paolo ha (avere) un naso medio, ma tutti sono (essere) belli.

I ragazzi hanno (avere) un cane e la ragazza ha (avere) un gatto. Il cane è (essere) bianco, il gatto è (essere) nero. Il cane è (essere) piccolo ma è (essere) anche veloce, il gatto è (essere) un gattino amichevole e grazioso. Anche tu hai (avere) un gatto piccolo. Il papà e la mamma hanno (avere) i bambini, i bambini hanno (avere) gatti e cani! Il papà è (essere) un uomo e la mamma è (essere) una donna.

Ma i bambini hanno (avere) altri giocattoli. La mattina i bambini piccoli hanno (avere) voglia di latte, e anche il cane e il gatto hanno (avere) voglia di latte. La sera sono (essere) tutti a casa, allora la casa è (essere) rumorosa. Poi tutti sono (essere) a letto e la casa è (essere) tranquilla. Noi siamo (essere) tranquilli e anche voi siete (essere) tranquilli.

Adesso è (essere) buio ed è (essere) ora di essere a letto, buona notte e buon riposo.


——————————————————————-

hanno voglia di latte – they have a desire for milk (they want milk).
——————————————————————
RETURN

Comments are closed.